Viridium, da sempre all’avanguardia nel verde artificiale
La mission di Viridium è cercare nuove soluzioni di qualità per la progettazione del verde outdoor a zero manutenzione, puntando su un prodotto impareggiabile dal punto di vista della resa estetica e della durevolezza.
I nostri articoli sono pensati per un design d’alto livello e comprendono sia piante artificiali per esterno che soluzioni di verde artificiale per interno, tutti caratterizzati da un aspetto sorprendentemente naturale.
La storia di Viridium
e la prima siepe artificiale
Il brand Viridium è stato creato dalla società Val International S.r.l, fondata a Modena nel 1997 ed operante inizialmente nel settore degli impianti per l’imbottigliamento dei liquidi alimentari. Grazie alla profonda conoscenza del materiale plastico maturata durante diversi anni di attività, Val International approda nel 2004 nel settore delle piante artificiali.
Il marchio Viridium nasce dall’intuizione di sfruttare le competenze acquisite nel campo della lavorazione della plastica per creare prodotti innovativi e originali che si applicano al campo del giardinaggio: viene messa così in commercio la prima siepe artificiale, un prodotto che riscuote enorme successo e apre la strada ad un settore in espansione.
L’edera artificiale Viridium è un’assoluta novità, con il suo modulo 50 x 50 cm, assemblabile in pochi passaggi in totale autonomia, l’intensa tonalità di verde e l’inconfondibile fogliame: un prodotto che risponde alle esigenze di privacy di chi possiede giardini e balconi ma non ha la possibilità di curare con continuità una siepe naturale.
Gli altri prodotti Viridium
Il successo della siepe artificiale è immediato. La clientela apprezza la durata pluriennale e il gradevole aspetto naturale del prodotto, tanto da richiedere varianti di modello e nuovi articoli.
Nascono così la Photinia dalle foglie rosse, il rampicante, la siepe di Buxus e le siepi tridimensionali di Osmanthus e Alloro, estremamente verosimili e curate nei dettagli. Le piante artificiali per esterno vengono subito dopo, con ampia scelta di dimensioni e tipologie.
A parte qualche esemplare di pianta da interno, la maggior parte dei prodotti è realizzato in materiale plastico trattato con particolare processo anti UV in grado di resistere all’esterno senza alterare la propria bellezza nel tempo.
Da sempre pioniere nel campo delle piante artificiali, il brand Viridium propone anche il suo prato artificiale in diverse tipologie, tutte caratterizzate da un aspetto molto naturale. Bassa, più alta, di un verde intenso o ad effetto secco, l’erba sintetica Viridium risponde a qualsiasi esigenza di posa e di gusto, sempre puntando sulla qualità.